Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Salernitana, derby in un Maradona deserto: venduti solo tremila biglietti

Stadio Maradona view (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I paganti potrebbero essere circa tremila e Napoli-Salernitana di oggi rischia di passare alla storia anche per questo record negativo

Domenico D'Ausilio

È rimasto incredibilmente invenduto un pugno di biglietti per Napoli-Salernitana. Anche se la capienza odierna al Maradona a causa delle restrizioni contro il contagio da Covid sarà di appena cinquemila posti. Non sono arrivati dal botteghino dei numeri ufficiali e fa testo quindi il sito della Ticketone, dalla cui consultazione fino a ieri sera risultava l’abbondante disponibilità di tagliandi perfino nelle curve, complici i prezzi troppo alti stabiliti dal club di De Laurentiis. In particolare quello a tripla cifra della tribuna Posillipo: fissato a 100 euro. I paganti alla fine potrebbero essere circa tremila. Il derby campano di oggi rischia dunque di passare alla storia anche per questo desolante record negativo, che costringerà il Napoli ad affrontare la Salernitana in uno stadio deserto. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Napoli-Salernitana, venduti solo tremila biglietti

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Già nella precedente partita a Fuorigrotta contro la Samp gli spettatori erano stati poco più di ottomila. È un trend al ribasso che sta mortificando ulteriormente la media stagionale, adesso di poco superiore a quota ventimila. Nemmeno il rilancio degli azzurri in zona Champions è bastato per invertire la tendenza e la vittoria di ieri sera dall’Inter ha dato un’altra spallata alle chance della squadra di Spalletti di competere per lo scudetto: l’unico sogno in grado di riaccendere la passione dei tifosi. Ci sarebbe stato paradossalmente il pienone solo nel settore Ospiti, che è stato chiuso però per le restrizioni.