- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 7: Andrea Colombo referee gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Artemio Franchi on February 7, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la prestazione del direttore di gara Andrea Colombo in Napoli-Roma è stata giudicata sufficiente. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole della moviola dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Restano tanti dubbi sulla decisione di Colombo di non intervenire al 10’ del primo tempo sull’abbraccio di N’Dicka a Hojlund. Il difensore mette entrambe le braccia attorno alla vita dell’avversario, rischiando tantissimo. Non c’erano, però, tutti i criteri per la chiara occasione da gol. L’attaccante del Napoli quando viene stretto non è in possesso del pallone che non è pienamente nella sua disponibilità. Ed è anche per questo che non c’è stato il richiamo per una On Field Review. Se l’arbitro fosse intervenuto subito in campo sarebbe stato calcio di punizione e ammonizione per il difensore".
Sul rigore: "Colombo valuta bene l’episodio della ripresa nell’area di rigore del Napoli. L’arbitro è in posizione ottimale per valutare l’intervento negligente di Rrahmani su Wesley, colpito sul piede sinistro: corretto il calcio di rigore e l’ammonizione perché è un DOGSO genuino".
Sui gol: "Giusto convalidare tutte le quattro reti. Sul gol dello 0-1 di Malen c’era da verificare la posizione dell’attaccante al momento del passaggio di Zaragoza: tutto regolare, era tenuto in gioco da Rrahmani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA