- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Conte e Gasperini osservano dall'alto le rivali: Napoli e Roma non erano prime in classifica in Serie A dopo 6 giornate dalla stagione 1989/90.
L'ultima volta che Napoli e Roma dopo sei giornate guidavano insieme la classifica il Napoli vinse lo Scudetto in una eterna lotta contro il Milan, che oggi sembra la diretta rivale degli azzurri. Ne parla un articolo de La Gazzetta dello Sport.
"Oggi come allora: nella stagione 1989-90, dopo sei giornate il Centro-Sud mette in cima alla classifica il Napoli e la Roma, a dieci punti (la vittoria ne vale 2). È la stagione del secondo scudetto azzurro, è il Napolidi Diego Maradona che alla fine riuscirà a superare il Milan proprio sul suono della sirena, in quelle ultime intense giornate, con la caduta dei rossoneri a Verona e il sorpasso alla penultima con la vittoria di Bologna. Quel Napoli lo allenava Albertino Bigon e davanti c’era Antonio Careca. Con Carnevale, ovviamente. Una squadra che avrebbe chiuso presto il suo ciclo. Da 36 anni Napoli e Roma non erano appaiate in cima alla classifica dopo almeno 6 giornate. Un altro calcio, tra ieri e oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA