- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 15: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on February 15, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il match tra Napoli e Roma è stato bello ed avvincente, e a riportare il Napoli in carreggiata è stata l'ennesima trovata tattica di Conte. Ne parla il Corriere dello Sport:
"Il doppio regista in campo, un’idea che Conte ha lanciato più di un anno fa contro il Palermo in Coppa Italia, Lobo più Billy, ha vinto (pareggiato) ancora. Mettiamola così: domenica era anche uno stato di necessità, considerando l’esigua dote di uomini in panchina, ma la qualità paga sempre. E al Napoli, dal 9 novembre in poi, è mancata come l’aria, l’acqua e il pane in mezzo al campo desertico: fuori tutti tranne due, Lobotka e McTominay.
Almeno fino a qualche giorno fa: McT è uscito di scena a Marassi con il Genoa e con la Roma non ha giocato, e così Lobo s’è trovato a fare tutto da solo con il sostegno di Elmas, che mediano puro non è. E quando Gilmour ha messo piede in campo, beh, probabilmente non gli sarà parso vero di avere un palleggiatore al suo fianco. Ma tant’è: Billy è tornato e si vede. S’è visto in centottanta secondi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA