- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 15: Alisson Santos of SSC Napoli celebrates after scoring his side second goal during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on February 15, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Corriere dello Sport analizza il match tra Napoli e Roma, chiusosi con un pareggio che ha offerto uno spettacolo da Premier: uomo copertina per gli azzurri lo spaccapartite Alisson:
"Napoli e Roma se le sono cantate e suonate, colpo su colpo, hanno corso e lottato senza risparmiare neanche una goccia fino al 95' - e mica così per dire - e alla fine hanno regalato uno dei pareggi più intensi e vivaci dell'anno, da Premier: 2-2 il finale. Con doppia rimonta di Conte su Gasperini e due faccioni in copertina sulla pagina di gennaio del calendario 2026: quello di Malen, doppietta e tanto altro (5 gol in 5 partite), il centravanti vero che Gasp aveva tanto invocato e che il mercato ha portato.
L'uomo del Napoli, invece, è Alisson Santos, l'acquisto dell'ultimo giorno, un velocista indiavolato che cambia l'inerzia: dentro al 70', a segno all'82' su assist di Giovane. Il mercato invernale che incide come raramente era riuscito a quello estivo. Decisivo anche il rientro di Gilmour. Pareggio bello davvero, dicevamo, ma utile più al Napoli nella corsa Champions: ora è di 4 punti il vantaggio sulla Juve, mentre invariate sono le distanze sulla Roma. La squadra di Gasperini assapora la prima vittoria in uno scontro diretto e l'aggancio, ma alla fine guadagna solo sulla Juve. Tutto molto incerto in zona Europa. E sempre più derby milanese per lo scudetto: l'Inter, ora, è a +11 sul Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA