rassegna

Napoli in ritiro a Caserta, ADL potrebbe optare per il prolungamento: la decisione

De Laurentiis stadio bagnoli
Imposto il ritiro alla squadra in vista della Roma, il presidente del Napoli potrebbe prolungarlo qualora la squadra non dovesse fornire le risposte auspicate: la possibile decisione
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alla sconfitta esterna con l'Empoli, il Napoli dovrà affrontare la Roma al Maradona e riscattare il risultato negativo dell'ultimo turno. Gli azzurri potrebbero aver detto addio alla Champions, ma dovranno provare a conquistare quantomeno una tra Europa League e Conference League. La squadra campana è alla ricerca di una scossa; per questo motivo e non solo, il presidente De Laurentiis ha indetto un ritiro alla vigilia della sfida con i giallorossi. Qualora con i giallorossi non dovesse arrivare la reazione tanto auspicata, il ritiro potrebbe anche essere prolungato.

De Laurentiis, spunta la nuova decisione sul ritiro del Napoli: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "La squadra ha vissuto gli ultimi due giorni in ritiro, c'è una sola strada per ritrovare quella di casa propria: regalare alla città un sussulto d'orgoglio, una domenica da ricordare, una partita memorabile che sia da svolta dopo le ultime cadute. Ci spera il Maradona che per l'ennesima volta tornerà a riempirsi nonostante le recenti delusioni e il paradossale rendimento interno con una sola vittoria contro le big - con la Juve il 3 marzo - e troppi gol subiti. Il Napoli, 49 punti, nove in meno della Roma quinta, sa bene che la gara di oggi è fondamentale, vale tanto, è un antipasto di futuro. La squadra è in ritiro da venerdì, il rischio è di restarci ancora in caso di ennesimo passo falso. Il club potrebbe decidere di prolungarlo qualora il campo non fornisse le risposte che la stessa società si aspetta. D'altronde il Napoli ha già perso dieci partite e in casa fa più fatica".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.