Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli regredito con il Real: il motto spallettiano è finito in soffitta – GdS

napoli real
Un anno dopo Napoli-Liverpool, partita in cui iniziò la corsa tricolore degli azzurri, tutto è cambiato
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Rosea non le manda a dire, e nell'analisi del match Napoli-Real mette al centro dell'attenzione il tecnico Rudi Garcia. Ecco quanto, della riflessione della Gazzetta dello Sport, evidenziato dalla nostra redazione:

"Il Napoli non ha perso la faccia contro il Real, ma ha perso la sua sfrontatezza, arrestando il suo processo di crescita come squadra. Il motto spallettiano "Uomini forti, destini forti" è finito in soffitta definitivamente con la maniacalità dei dettagli. E Rudi Garcia, che aveva la possibilità di liberarsi dell'eredità di Luciano Spalletti, è apparso come il Grande Frenatore di Stefano Benni, riportando il Napoli indietro a diversi anni fa, quando perdere di misura con una grande andava anche bene, in un percorso di abbassamento degli obiettivi, oltre che del gioco".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.