Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Real Madrid, al Maradona per riscrivere la storia: c’è un tabù da sfatare

napoli real
I precedenti sono tutti a favore dei Blancos: gli azzurri di Garcia oggi sperano di poter scrivere un capitolo diverso
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Napoli-Real è partita dal fascino sempiterno, ma è anche - per gli azzurri - l'occasione per sfatare un tabù e riscrivere la storia. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Napoli e Real Madrid si sono incontrate quattro volte, l’ultima fu sei anni fa, e, come raccontano gli Almanacchi e le bacheche, trasformare un’impresa in sortilegio è un attimo o anche un trentennio. Il Napoli non ha mai vinto contro il Real Madrid, tre sconfitte e un pari, ha accarezzato l’idea nel 2017 al Santiago Bernabeu (con Insigne ma poi ci pensarono Benzema, Kroos e Casemiro) e poi al San Paolo (con Mertens, ma poi Sergio Ramos e Morata procedettero con la solita sentenza); è il primo, autentico braccio di ferro in quel San Paolo che dal 2020 è intitolato a Maradona: e stavolta, così sussurrerebbero i segnali dal campo, ci sono, ci sarebbero, le condizioni e le possibilità per far far crollare quel tabù. Con l’aiuto di Diego, s’intende...".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.