Napoli-Real è quasi un'esperienza mistica, per gli esteti del pallone, per chi ama questo sport ed è in cerca di emozioni purissime da vivere - tutte insieme - in un martedì sera d'inizio autunno. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Dominio Napoli per 45′, la decidono due colpi da maestro: ma è gran calcio al Maradona

NAPLES, ITALY - OCTOBER 03: Piotr Zielinski of Napoli celebrates after scoring the team's second goal from a penalty during the UEFA Champions League match between SSC Napoli and Real Madrid CF at Stadio Diego Armando Maradona on October 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"Questo Napoli-Real è un romanzo di formazione. Intenso e amaro come tutte le straordinarie esperienze di crescita. Ma utile. Perché affrontare una squadra stellare come quella di Ancelotti, andare in vantaggio e poi subire la rimonta, resistere alla prova di forza degli spagnoli che nel finale del primo tempo avrebbe potuto produrre il tracollo, e poi riguadagnare campo e coraggio nel secondo, pareggiare e dominare per quarantacinque minuti e subire la beffa di un rimbalzo fatale su Meret, e poi ancora battersi per recuperare la partita fino all’ultimo, beh tutto questo è salute, carattere, tenuta tecnico-atletica, concentrazione. Da un’avventura così si esce temprati, non indeboliti. Certo, resta l’amarezza per la sconfitta".
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.