- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
DUBLIN, IRELAND - JULY 23: Nariman Akhundzade of Qarabag celebrates scoring his team's third goal with teammate Tural Bayramov during the UEFA Champions League Second Qualifying Round First Leg match between Shelbourne and Qarabag at Tolka Park on July 23, 2025 in Dublin, Ireland. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)
Il Napoli, domani 25 novembre, ospita il Qarabag tra le mura del Maradona. Avversario da non sottovalutare visto l'andamento in Champions fino ad ora. Di seguito l'analisi de La Gazzetta dello Sport.
"È la rivelazione di questa Champions. Dopo 4 turni ha 7 punti, gli stessi di Chelsea, Barcellona e Atalanta. Frutto di due vittorie (fra cui quella clamorosa, la prima, a Lisbona che costò la panchina a Lage ), un pari proprio col Chelsea (che ha rimontato inAzerbaigian) e un ko a Bilbao, in totale 8 golfatti e 7 subiti. Fuori casa quindi un successo e un ko, con l’Athletic. Venerdì in campionato ha vinto 4-2 a Sumqayit, con reti di Leandro Andrade, Bayramov, Zoubir e Kashchuk. Il Qarabag dopo 12 turni ha 3 punti di vantaggio (e una gara da recuperare) su Zira e Turan. E’ il club che domina in patria, avendo vinto gli ultimi 4 titoli e 11 su 12 dal 2014. Venerdì iltecnico Gurbanov, qui dal 2008, ha fatto riposare 3 elementi come il terzino sinistro Cafarquliyev e la mezzala Jankovic (entrati al 70’), e Kashchuk (dentro al 78’). Quest’ultimo a Napoliprenderà il posto come esterno destro del brasiliano Kady Borges, fuori 2 mesi per infortunio del perone sinistro col Chelsea. Il più pericoloso è il trequartista Leandro Andrade, 26 anni, capoverdiano cresciuto in Portogallo, 6 gol in Champions (di cui 3 nei preliminari). Occhio pure al colombiano Camilo Duran, 23 anni, punta e 2 assist in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA