- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
primavera
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 18: Dario Rocco, Head Coach of SSC Napoli, looks on prior to the UEFA Youth League match between Manchester City and SSC Napoli at Manchester City Academy Stadium on September 18, 2025 in Manchester, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)
Il Napoli Primavera è in difficoltà in questo avvio di campionato: Il Mattino ha analizzato i motivi di questo flop. Di seguito un estratto:
"Prima e ultima. Una vittoria, solo una: quella all'esordio contro il Cagliari. Poi più nulla. Dopo sette giornate, il Napoli Primavera è ultimo in classifica con tre punti. La squadra di Dario Rocco fatica a trovare i risultati, ma le radici del problema sembrano affondare più in profondità. Il Napoli, da qualche anno, non riesce a costruire un progetto solido per il proprio settore giovanile. Eppure, questa stagione avrebbe dovuto rappresentare un nuovo inizio: dopo due anni di Primavera 2, il Napoli è tornato nella massima categoria giovanile, una dimensione che però richiede certezze, strutture e una rosa all'altezza per poter essere davvero competitiva. Lo dimostra anche il mercato: operazioni mirate ma spesso tardive, con giocatori arrivati il 31 agosto - come il difensore Caucci, l'attaccante Gorica e Lo Scalzo - che ancora devono inserirsi del tutto nei meccanismi della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA