00:27 min
calcionapoli1926 rassegna Tra ballottaggi e certezze, Conte riflette sull’undici per il Pisa: le ultime – CdS

ultimissime calcio napoli

Tra ballottaggi e certezze, Conte riflette sull’undici per il Pisa: le ultime – CdS

Raffaele Troiano
Il tecnico azzurro riflette per la sfida di questa sera

Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Antonio Conte sta studiando l'undici titolare da schierare nella sfida tra Napoli e Pisa. Infatti, il tecnico partenopeo sta valutando l'ipotesi di un turnover davvero mini, schierando difatti quasi tutti i titolari. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Tra ballottaggi e inamovibili certezze: Conte studia l'undici per Napoli-Pisa

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Quello di oggi sarà il primo confronto tra Conte e Gilardino: i due allenatori, 56 e 43 anni, non si sono mai affrontati prima. Curiosità: dopo Grosso, alla guida del Sassuolo, Gila sarà il secondo campione del mondo del 2006 che Conte sfiderà in quattro giornate di campionato. Un inedito. Proprio come Hojlund al Maradona: dopo l’esordio assoluto con il Napoli al Franchi, e il ritorno a Manchester da avversario del City, Rasmus debutterà davanti al suo pubblico".

Sul centrocampo: "I Fab Four non si toccano. Cioè, dal concetto tattico non si prescinde anche se poi qualche interprete può cambiare. Si direbbe: il quinto Fab è pronto, si chiama Gilmour e oggi scenderà in campo dall’inizio al posto di Lobotka. Considerando che la presenza di De Bruyne è fuori discussione, a maggior ragione dopo l’uscita di scena anticipata a Manchester (26’), e che Anguissa e McTominay sono ancora favoriti su Elmas, si direbbe che contro il Pisa andrà in scena un centrocampo Premier".

Sul ballottaggio in porta: "L’ingresso di Billy in formazione segue numericamente il ritorno di Meret in porta dal primo minuto, dopo le due presenze collezionate in serie da Milinkovic-Savic tra Firenze e la Champions. Due cambi che potrebbero anche essere i soli, rispetto alla notte a Etihad".


Sulla difesa: "La linea a quattro sarà guidata da Di Lorenzo, il capitano che giovedì in Inghilterra ha vissuto una notte sfortunatissima, conclusa bruscamente per l’espulsione rimediata al 18’. Rrahmani è recuperato e tornerà tra i convocati. È disponibile ma ovviamente un po’ a corto dopo l’infortunio muscolare accusato in nazionale e due partite di pausa forzata. Così al centro dovrebbe toccare per la terza volta consecutiva alla coppia Beukema-Buongiorno. A sinistra, il dubbio: Spinazzola e Olivera sono stati testa a testa per due giorni, ma l’impressione è che Spina sia leggermente favorito".