Il tecnico azzurro riflette per la sfida di questa sera
Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Antonio Conte sta studiando l'undici titolare da schierare nella sfida tra Napoli e Pisa. Infatti, il tecnico partenopeo sta valutando l'ipotesi di un turnover davvero mini, schierando difatti quasi tutti i titolari. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Tra ballottaggi e inamovibili certezze: Conte studia l'undici per Napoli-Pisa
—
Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Quello di oggi sarà il primo confronto tra Conte e Gilardino: i due allenatori, 56 e 43 anni, non si sono mai affrontati prima. Curiosità: dopo Grosso, alla guida del Sassuolo, Gila sarà il secondo campione del mondo del 2006 che Conte sfiderà in quattro giornate di campionato. Un inedito. Proprio come Hojlund al Maradona: dopo l’esordio assoluto con il Napoli al Franchi, e il ritorno a Manchester da avversario del City, Rasmus debutterà davanti al suo pubblico".
Sul centrocampo: "I Fab Four non si toccano. Cioè, dal concetto tattico non si prescinde anche se poi qualche interprete può cambiare. Si direbbe: il quinto Fab è pronto, si chiama Gilmour e oggi scenderà in campo dall’inizio al posto di Lobotka. Considerando che la presenza di De Bruyne è fuori discussione, a maggior ragione dopo l’uscita di scena anticipata a Manchester (26’), e che Anguissa e McTominay sono ancora favoriti su Elmas, si direbbe che contro il Pisa andrà in scena un centrocampo Premier".
Sul ballottaggio in porta: "L’ingresso di Billy in formazione segue numericamente il ritorno di Meret in porta dal primo minuto, dopo le due presenze collezionate in serie da Milinkovic-Savic tra Firenze e la Champions. Due cambi che potrebbero anche essere i soli, rispetto alla notte a Etihad".