Sul centrocampo: "I Fab Four non si toccano. Cioè, dal concetto tattico non si prescinde anche se poi qualche interprete può cambiare. Si direbbe: il quinto Fab è pronto, si chiama Gilmour e oggi scenderà in campo dall’inizio al posto di Lobotka. Considerando che la presenza di De Bruyne è fuori discussione, a maggior ragione dopo l’uscita di scena anticipata a Manchester (26’), e che Anguissa e McTominay sono ancora favoriti su Elmas, si direbbe che contro il Pisa andrà in scena un centrocampo Premier".
Sul ballottaggio in porta: "L’ingresso di Billy in formazione segue numericamente il ritorno di Meret in porta dal primo minuto, dopo le due presenze collezionate in serie da Milinkovic-Savic tra Firenze e la Champions. Due cambi che potrebbero anche essere i soli, rispetto alla notte a Etihad".
Sulla difesa: "La linea a quattro sarà guidata da Di Lorenzo, il capitano che giovedì in Inghilterra ha vissuto una notte sfortunatissima, conclusa bruscamente per l’espulsione rimediata al 18’. Rrahmani è recuperato e tornerà tra i convocati. È disponibile ma ovviamente un po’ a corto dopo l’infortunio muscolare accusato in nazionale e due partite di pausa forzata. Così al centro dovrebbe toccare per la terza volta consecutiva alla coppia Beukema-Buongiorno. A sinistra, il dubbio: Spinazzola e Olivera sono stati testa a testa per due giorni, ma l’impressione è che Spina sia leggermente favorito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202511/6fd6c65950e8d74a6113a31783baa8bb-scaled-e1762901342178.jpg)