- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Jack Raspadori è stato un grande protagonista di Napoli-Fiorentina
In tanti hanno pensato che la panchina del Napoli non fosse esattamente all'altezza dei titolari, complice forse un utilizzo parco della stessa da parte di Conte. Il quale poi, costretto dall'emergenza, ha fatto di necessità virtù e proprio dalla panchina ha spesso tirato fuori il coniglio dal cilindro. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, che ricorda l'esplosione di Gilmour e la sua consacrazione con la formula del doppio play varata dal mister contro l'Inter. Ma non solo, a conquistare tutti e contribuire alla marcia del Napoli verso la vetta è stato anche Juan Jesus, co-titolare aggiunto quando Buongiorno ha dato forfait. Alla carrellata delle belle sorprese si aggiunge ovviamente Spinazzola, che da oggetto misterioso si è presto trasformato nella scelta giusta sulla catena di sinistra, alto o basso che sia: una garanzia. E come dimenticare il gol della provvidenza di Billing contro l'Inter? Anche Rafa Marin, che aveva vissuto una stagione in panchina, ha dimostrato solidità col Monza.
Ma una menzione speciale la Gazzetta la riserva a Giacomo Raspadori, tre gol in quattro partite da titolare, l'uomo della provvidenza contro il Monza e l'attaccante giusto al momento giusto. Il Napoli ha una risorsa in più, bistrattata e forse non adeguatamente considerata ad inizio stagione, ma che pure ha permesso e sta permettendo all'armata di Conte di essere in vetta alla classifica e di lanciarsi in una volata scudetto con l'Inter di Inzaghi, che promette emozioni forti, per cuori solidi.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA