Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Napoli eliminato, quanti rimpianti! Il Chelsea la ribalta con i cambi – CdS

rassegna

Napoli eliminato, quanti rimpianti! Il Chelsea la ribalta con i cambi – CdS

napoli chelsea
Due pareggi troppo amari decretano l'eliminazione del Napoli
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli viene sconfitto dal Chelsea ed eliminato da una Champions ampiamente alla portata nella sua fase campionato. La squadra di Conte esce tra i rimpianti, pagando soprattutto i pareggi deludentissimi contro Eintracht e Copenaghen, e l'assenza di cambi. Ne parla il Corriere dello Sport:

"La squadra con lo scudetto è l'unica italiana eliminata: il Napoli saluta la Champions con la quarta sconfitta di una prima fase stracolma di rimpianti per i pareggi con l'Eintracht e soprattutto con il modesto Copenaghen - un suicidio: 2 punti in meno decisivi alla fine -, giocando però un primo tempo eccellente contro i campioni del mondo, chiudendo in vantaggio e con la qualificazione in tasca, e arrendendosi solo all'ingestibile fatica senza alternative. Dopo 416 giorni e 25 partite di fila è caduta l'imbattibilità interna: l'ultima sconfitta era datata 8 dicembre 2024 con la Lazio.


Il Chelsea ha vinto in rimonta e non per caso: il 3-2 è figlio dei cambi della ripresa, e che cambi, che Rosenior ha pescato da una panchina di titolari e qualche campione sistemando le falle e immettendo energia e talento. Palmer su tutti, ispiratore dei due gol finali di João Pedro: i Blues passano agli ottavi con le magnifiche otto, ma se il Napoli non avesse avuto undici assenti, di cui sette big, forse il Maradona avrebbe festeggiato e non solo applaudito gli irriducibili in campo. Conte aveva a disposizione Beukema, Gutierrez e Lukaku, il portiere Contini e tre ragazzi della Primavera: chiaro? La storia, però, non è fatta di ipotesi: la notte è inglese".