David Ospina si è ripreso il posto: ora è lui il titolare. Era arrivato come primo, poi doveva alternarsi con Meret. Ma alla fine qualcosa è cambiato... Il confronto tra i due portiere sta tenendo banco a Napoli da un po' di tempo.
rassegna
Ospina è in fiducia: Meret defilato. Il colombiano è diventato titolare
David Ospina si è ripreso il posto: ora è lui il titolare. Era arrivato come primo, poi doveva alternarsi con Meret. Ma alla fine qualcosa è cambiato… Il confronto tra i due portiere sta tenendo banco a Napoli da un po’ di tempo....
Ospina vs Meret: il colombiano è in fiducia
Si gioca sempre e Ospina è la dimostrazione che la ruota gira. La titolarità è spesso astratta, non più un abito da indossare in eterno. Addirittura 9 portieri titolari in serie A erano riserve l'anno scorso.
Il Mattino cita proprio la fiducia. Ebbene David l'aveva persa, così. Perché non è facile sapere di essere un primo portiere e poi essere ridotto a secondo: sia chiaro, non per ingiustizia. Semplicemente perché Meret è un giovane molto talentuoso che Ancelotti ha preferito far giocare sempre alternandolo con David.
Ora qualcosa è cambiato e Gattuso ha deciso di puntare sempre sul colombiano: dà certezze, c'è fiducia. Soprattutto nei piedi: il portiere ha grandi meriti di gestione della linea difensiva e nel far ripartire la squadra dal basso con grande coraggio. Cose che attualmente non appartengono a Meret, ma Alex sta lavorando per conquistare il mister.
>> PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLICLICCA QUI
© RIPRODUZIONE RISERVATA