Ospina è in fiducia: Meret defilato. Il colombiano è diventato titolare

Ospina è in fiducia: Meret defilato. Il colombiano è diventato titolare

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Ospina

David Ospina si è ripreso il posto: ora è lui il titolare. Era arrivato come primo, poi doveva alternarsi con Meret. Ma alla fine qualcosa è cambiato… Il confronto tra i due portiere sta tenendo banco a Napoli da un po’ di tempo.

Ospina vs Meret: il colombiano è in fiducia

 

Si gioca sempre e Ospina è la dimostrazione che la ruota gira. La titolarità è spesso astratta, non più un abito da indossare in eterno. Addirittura 9 portieri titolari in serie A erano riserve l’anno scorso. 

 

Il Mattino cita proprio la fiducia. Ebbene David l’aveva persa, così. Perché non è facile sapere di essere un primo portiere e poi essere ridotto a secondo: sia chiaro, non per ingiustizia. Semplicemente perché Meret è un giovane molto talentuoso che Ancelotti ha preferito far giocare sempre alternandolo con David.

Ora qualcosa è cambiato e Gattuso ha deciso di puntare sempre sul colombiano: dà certezze, c’è fiducia. Soprattutto nei piedi: il portiere ha grandi meriti di gestione della linea difensiva e nel far ripartire la squadra dal basso con grande coraggio. Cose che attualmente non appartengono a Meret, ma Alex sta lavorando per conquistare il mister.

 

>> PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy