rassegna

Il Napoli si aggrappa ad Osimhen, con la Roma per tornare a correre: il dato

Osimhen napoli
Nella passata stagione il nigeriano si esaltò contro la squadra di Mourinho
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli di Walter Mazzarri ha bisogno dei gol di Osimhen, del suo ruolo di trascinatore, di guida in un momento buio e complicato.

Osimhen, il Napoli ha bisogno di te

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Nemmeno lui s’è salvato, nella disfatta totale di Coppa Italia, che ha riaperto in una notte tutte le cicatrici di inizio stagione. Contro il Cagliari è stato decisivo: un gol e un assist nel 2-1 che sembrava aver rilanciato il Napoli. Era la seconda vittoria consecutiva, per giunta al Maradona, dove gli ostacoli sono sempre sembrati più insormontabili in questi mesi. Il Frosinone doveva essere la vittima del delitto perfetto: un avversario alla portata, per assorbire l’entusiasmo della continuità e dell’avanzamento nella competizione (...) La stoffa del leader non s’è vista, martedì scorso, e il suo contributo non è minimamente bastato a evitare l’imprevedibile. Nella passata stagione, la Roma è stata un partner perfetto per le sue prodezze, tra andata e ritorno. All’Olimpico segnò da un angolo impossibile, dopo aver vinto un duello fisico con Smalling; a Fuorigrotta unì eleganza e potenza in un’altra conclusione al volo. Nessuno gli chiede ricami articolati, ma un contributo tangibile è preteso. L’impressione, essendo il capocannoniere in carica, è che tutto debba cominciare da lui. Il nigeriano è tenuto a dare l’impulso che rianimi un collettivo smarrito, disorientato nella ricerca di una causa e disperato nel tentativo di uscire dalle sabbie mobili".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.