00:27 min

rassegna

Napoli al lavoro per il post Osimhen: ecco i possibili sostituti

Bruno Stampa
La dirigenza azzurra valuta più profili in vista della partenza quasi scontata del nigeriano

Al di là di quello a parametro zero di Piotr Zielinski e di possibilità in uscita come quella relativa a Lobotka, un addio altamente probabile in estate è quello di Victor Osimhen. La clausola, molto consistente visto che si aggira tra i 120 e i 130 milioni, non spaventa i proprietari dei top team europei, pronti a contendersi il nigeriano che è destinato ad essere il 9 più conteso del mercato.

I candidati alla successione di Victor Osimhen

—  

Per questo motivo, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, in casa Napoli sono già cominciati i ragionamenti sul possibile nuovo centravanti azzurro, senza dimenticare l'importanza di giocare la prossima Champions sia per dare una spinta al proprio appeal sia per una questione di risorse economiche che non sarebbero le stesse senza Champions. Il profilo maggiormente credibile in questo momento sembra essere quello del messicano del Feyenoord Santiago Gimenez, autore di una stagione da urlo come testimoniato dai 24 gol in 35 presenze e un cartellino che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Poi c’è Jonathan David, da sempre ritenuto l’erede di Osimhen anche per la provenienza dal Lille. Ha un anno in più ed è leggermente meno prolifico (22 gol in 37 partite), ma ha un contratto prossimo alla scadenza (2025) ed è un fattore da non sottovalutare perché l’acquisto potrebbe avvenire ad un prezzo più vantaggioso, anche in virtù degli ottimi rapporti con i francesi. Sembra destinato a rimanere sullo sfondo invece Joshua Zirkzee che con le sue reti e non solo sta trascinando il Bologna in Champions e, in virtù anche di una concorrenza molyo ampia, non si accontenterebbe di un Napoli senza Champions.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.