Via Spalletti, via anche Giuntoli, prossimo all'addio Kim, in forse la permanenza di Osimhen. Ma l'allenatore saprà ripartire
Il Napoli del post scudetto è in una fase di rinnovamento: via Spalletti, via Giuntoli, via Kim, in forse la permanenza di Osimhen. A Garcia spetta l'arduo compito di decidere la linea da tenere per la prossima stagione: continuare sul canovaccio vincente e a volte esaltante di Spalletti o cambiare?
Rinnovamento Napoli, la difficile posizione di Rudi Garcia
—
Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Nei favolosi 80 bastava trattenere Maradona e sopportarne gli eccessi e le derive. Oggi che cosa conviene fare? Strambare o mantenere la stessa rotta? La scelta spetta a Rudi Garcia. Nell’estate del 2014 Massimiliano Allegri ereditò la Juve vincente di Antonio Conte, passato in Nazionale, non toccò quasi niente e rivinse scudetti in serie. Un caso di scuola. Garcia potrebbe trarne ispirazione, ma non ci sembra il tipo. È un francese di origini spagnole, miscela da maneggiare con cura, e ha stampato in faccia il sorriso dei duri da spogliatoio. Non crediamo che ricalcherà in toto il Napoli campione di Spalletti, ma guai all’incertezza".