rassegna

Napoli, numeri da urlo in Serie A! Un’immagine la dice lunga sull’effetto Conte

Napoli Juventus conte
E' sempre più il Napoli di mister Antonio
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli somiglia sempre di più a Conte, il tecnico che è riuscito a dare nuova linfa a tutti gli azzurri. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli ha battuto la Juventus collezionando la settima vittoria consecutiva, la diciassettesima in campionato, con tre sconfitte e due pareggi a coté. Totale: 53 punti. Bilancio parziale: in ventidue giornate, Antonio Conte ha messo insieme tutti i punti collezionati nell’intero campionato scorso. Squadra trasformata, rinata, feroce. Capace di vincere straripando, attraverso la pazienza o in rimonta (quattro volte, le ultime due in serie con Dea e Juve). Il Napoli di Conte ha una personalità straordinaria e un’anima infinita: pressa, attacca, difende e lotta dal primo all’ultimo istante. Non si ferma mai. È diventato concreto, ha imparato a chiudere le partite senza mai dare l’impressione di scricchiolare".

E' il Napoli di Conte: à la guerre comme à la guerre

—  

"E nessuno di quelli che il tecnico chiama a fare la «guerra sportiva» che s’aspetta sempre e ogni tanto evoca, delude le sue aspettative: c’è un’immagine di Simeone che nei minuti finali della sfida con la Juventus si tuffa a pesce, di testa, su un pallone che rotola sul campo pur di non perderlo. Il Cholito ci ha letteralmente messo la faccia, l’ha pure rischiata. E citando un film di uno strepitoso Leo DiCaprio lupo di Wall Street, si potrebbe anche dire che i ragazzi di Conte non accettano mai un no come risposta".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News