Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli nel segno di Victor Osimhen: i numeri impressionanti del nigeriano

osimhen napoli
Gol a raffica e prestazioni maiuscole: una stagione che lo ha incoronato re della Serie A. Ora tutta Europa è ai suoi piedi
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Per il Napoli segna sempre lui, Victor Osimhen, l'inarrestabile bomber che si candida alla vittoria del titolo cannonieri in Serie A. Il Corriere dello Sport sciorina tutti i numeri - impressionanti - del 9 azzurro, sogno proibito o quasi di tutta Europa. Perché, se De Laurentiis vorrebbe tenerlo a sé, è chiaro che sarà difficile trattenerlo di fronte ad offerte monstre, che arriveranno.

Osimhen fa grande il Napoli

—  

Ecco quanto, della disamina del noto quotidiano sportivo nazionale,  evidenziato dalla nostra redazione:


"Inarrestabile capocannoniere in pectore del campionato con 25 gol - 4 più di Lautaro - e studente modello dell’Università dei centravanti giunto a quota 30 (e lode) in stagione considerando anche i 5 graffi di Champions; 31 se vogliamo calcolare il rigore della sequenza di Coppa Italia con la Cremonese. E ancora: 5 doppiette nell’anno e 9 in azzurro. Dettagli. Fregi che si perdono nell’imbuto del tornado Victor. Mister Napoli: «Giammai lo cederò», ha detto De Laurentiis. E però anche Mister Europa: chi ha sete di gol, dalla Liga alla Premier, è alla sua fonte che cerca sollievo.

Il terzo giro con il Napoli è quello perfetto, come da scuola pitagorica: il trono dei cannonieri della Serie A virtualmente blindato a novanta minuti dalla fine della stagione; lo scudetto conquistato per la prima volta in carriera; una stagione dedicata quasi interamente alla squadra e non ai chirurghi come le due precedenti; una città ai suoi piedi; e la corte spietata di mezza Europa vip. Inevitabile".