rassegna

Napoli moscio e svogliato, nessun alibi per gli azzurri: ma c’è una buona notizia – il Mattino

napoli
Il giornale napoletano critico sulla prestazione della squadra di Mazzarri, che chiude il 2023 confermando le sue amnesie
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli di Mazzarri continua a manifestare i problemi di quello di Garcia, la mano del tecnico di San Vincenzo non si vede e gli azzurri non riescono più a segnare. Assenza di personalità, ma anche imprecisione sottoporta, poca lucidità, poche idee.

Mazzarri, che succede al Napoli?

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Gli alibi dell'assenza di attaccanti (Osimhen e Politano squalificati) non reggono. Anche perché Kvara - miglior giocatore della passata stagione - è al suo posto, mentre il ruolo di punta centrale è occupato da Raspadori: campione d'Europa con la Nazionale di Mancini e costato 35 milioni per strapparlo al Sassuolo (...) Ma la squadra è tutta brutta, sfilacciata, poco compatta (...) Dopo 6 mesi dalla «Grande bellezza» ecco la «Grande bruttezza»: non è rimasto nulla. E giustamente il pubblico innervosito del Maradona fischia, si lamenta, mugugna (...) Il problema è il Napoli, che non è mai in partita. Che costruisce poco e finalizza meno. In difesa balla la samba come se il capodanno di Rio fosse già iniziato e viene salvato da Meret che para il rigore di Pessina per fallo di mano di Mario Rui. La mano di Mazzarri - espulso per troppa foga nel finale - non si vede, perché la squadra moscia e svogliata di Garcia è sempre quella. Manca il guizzo, l'invenzione, la grinta di andare a recuperare palloni alti e provare ad affondare. Nemmeno le palle inattive sono di aiuto, perché il Napoli le conquista e poi sistematicamente non ne ricava nulla. E allora l'unica buona notizia è davvero la fine dell'anno. Con l'augurio che dopo la mezzanotte del 31 questa zucca torni ad essere una carrozza".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.