Tra l'amarezza derivante dalla sentenza della corte federale d'appello in merito al caso Juventus-Napoli e con le nazionali che si sono portate via 15 calciatori più Milik, gli azzurri di Rino Gattuso guardano avanti, con la sfida al Milan che si profila all'orizzonte. Presto per fare di queste considerazioni, ma nel seppur poco definitivo contesto dell'ottava giornata di campionato, la gara del San Paolo ha tutti i crismi della partita scudetto, tra le due squadre che, a sorpresa, sono partite meglio tra le big. Eccezion fatta per il passo falso casalingo contro il Sassuolo, il Napoli ha vinto tutte le altre 5 partite che ha giocato sul campo; i rossoneri di Pioli invece tengono ancora viva in Serie A un'incredibile serie positiva da 19 risultati utili consecutivi e sono a caccia della 20esima partita di fila senza sconfitte: l'ultima, risale all'8 marzo, a San Siro contro il Genoa, prima ancora che il calcio conoscesse lo spauracchio coronavirus.
rassegna
Napoli-Milan, azzurri leggermente favoriti nella partita scudetto: le quote
Tra l’amarezza derivante dalla sentenza della corte federale d’appello in merito al caso Juventus-Napoli e con le nazionali che si sono portate via 15 calciatori più Milik, gli azzurri di Rino Gattuso guardano avanti, con la sfida al...
Napoli-Milan, le quote: azzurri favoriti
Le quote 1X2 offerte mediamente dai principali bookmaker italiani ed internazionali ricalcano esattamente quelle dell’ultimo precedente fra le due squadre risalente al luglio scorso.
La sfida vede un leggero predominio nei favori del pronostico per il Napoli, la cui vittoria è quotata intorno a 2,20. Il successo rossonero è invece quotato a 3,20. Appena meno probabile è visto il pareggio (quotato a 3,60). Pareggio che fu il risultato della partita dello scorso luglio (2-2) e che peraltro è l’ultimo pareggio casalingo ottenuto dal Napoli che dopo di allora ha ottenuto 5 vittorie consecutive (2-1 all’Udinese, 2-0 al Sassuolo, 3-1 alla Lazio, 6-0 al Genoa, 4-1 all’Atalanta) seguite poi dalle 2 recenti sconfitte (0-1 contro l’AZ e 0-2 contro il Sassuolo).
Napoli-Milan, numero di gol e marcatori
Che possa essere una sfida piena di gol anche quest’anno è confermato dalle quote:
- Over 2,5 è infatti quotato a 1,65 mentre Under 2,5 ha una quota più alta (intorno a 2,20).
- Goal (segneranno entrambe) è quotato a 1,55 mentre No Goal (almeno una squadra non segnerà) vale 2,35.
Pur se il pareggio è il risultato meno probabile, il Risultato Esatto meglio quotato è proprio un risultato di parità: l’1-1 (intorno a 6). Ciò si spiega col fatto che gli altri risultati di pareggio hanno probabilità davvero molto basse (il 2-2 a 12, lo 0-0 a 15, il 3-3 a 50, il 4-4 a 200, ecc.).
Le vittorie di una delle due squadre, seppur più probabili, sono però più difficili da pronosticare nel risultato con cui si potranno verificare:
Tra i marcatori il favorito è Ibrahimovic (quota a 2,2 come Marcatore in partita; quota 5 come Primo Marcatore del Match), seguito da Osimhen (2,35 Marcatore, 6 Primo Marcatore) e Mertens (2,50 Marcatore, 7 Primo Marcatore).
Interessante la quota di Zielinski che contro il Milan ha realizzato ben 4 gol in carriera (uno ai tempi dell’Empoli e 3 con il Napoli), oltre a una quinta segnata a Donnarumma (nella sfida di Nations League dello scorso anno tra Italia e Polonia). Ebbene le quote del centrocampista polacco si aggirano intorno a 5,5 come Marcatore e a 18 come Primo Marcatore.
Eliminare il rischio di una perdita con il matched betting
Come accennato per il match di cui sopra, il pareggio è il risultato meno probabile ma esiste un modo per "aumentare questa probabilità". In che senso? Esiste un modo pratico per ottimizzare le possibilità di vincita attraverso i siti dei bookmakers: un metodo oseremmo dire matematico sul betting. Il matched betting è una strategia nota nel mondo delle scommesse online, dove riducendo il vantaggio di ciascuna quota si migliorano le possibilità complessive di ottenere una vincita. Per approfondire cos'è il Matched Betting e come iniziare a praticarlo basta leggere la prima di queste guide presenti online e mettere in pratica i suggerimenti che vengono dati passo passo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA