Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Verso il Milan, Pioli ha studiato il Napoli nei minimi dettagli: la mossa del tecnico

Napoli Milan
Domani scontro al vertice al Maradona tra due delle forze più rilevanti del campionato; l'allenatore dei rossoneri sta tentando di trovare qualche stratagemma per battere gli azzurri di Spalletti

Edoardo Riccio

Uno scontro al vertice di prestigio, l'ennesimo test per un Napoli quasi perfetto in questa stagione. Escludendo le disfatte con Inter e Lazio, il percorso della squadra di Spalletti è stato eccezionale. Tante vittorie e solo due pareggi stanno conducendo gli azzurri verso lo scudetto. Pioli, tuttavia, avrebbe approfittato della sosta per inventarsi qualche stratagemma per battere il Napoli, come rivelato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

La gara con il Napoli cruciale per il Milan: la mossa di Pioli

—  

Di seguito le parole divulgate dal noto quotidiano italiano: "L’allenatore rossonero ha preparato una mossa particolare per tentare di battere Luciano Spalletti (e in carriera solo una volta ci è riuscito). La carta a sorpresa potrebbe essere Rade Krunic nel ruolo di falso trequartista per aggiungere uno schermo protettivo al centrocampo a due uomini composto da Tonali e Bennacer. E non solo. La posizione più avanzata del mediano bosniaco sarà utile per una prima fase di pressione sul motore del Napoli, ovvero Lobotka. Una scelta accuratamente pensata per provare a limitare il regista della squadra partenopea e allo stesso tempo per irrobustire il centrocampo. Krunic, inoltre, anche nel match d’andata a San Siro fu schierato sulla trequarti a causa dell’assenza di Rafael Leao e mise due volte Giroud nelle condizioni di concludere a rete".