Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli ecco il terno Scudetto: tre dati che lanciano gli azzurri verso la vittoria

(Getty Images)

Ecco il dato sulla solidità difensiva azzurra e non solo. I numeri che spingono il Napoli verso lo Scudetto

Francesco Casillo

Il Napoli dopo aver sconfitto la Lazio, si è ritrovato in testa alla classifica di Serie A TIM. Domenica sera gli azzurri affronteranno il Milan in quello che sarà un vero e proprio scontro Scudetto.

Il Napoli è in vetta, tre dati confermano la crescita azzurra. Scudetto possibile

 Fabian Ruiz, Koulibaly, Rrahmani (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Come riporta l'edizione odierna de la Gazzetta dello Sport il Napoli sogna lo Scudetto e lo fa dopo aver guadagnto la cima della classifica. I partenopei vincendo con il Milan domenica sera, darebbero una decisiva spallata al campionato in un Maradona infuocato.

La rosea evidenzia un vero e proprio terno secco sulla ruota di Napoli per quanto riguarda la lotta al titolo:

11-Si comincia domenica contro il Milan in casa, 6 su queste 11 partite Spalletti e i suoi ragazzi le giocheranno davanti al loro pubblico e Napoli è pronta ad infiammarsi per inseguire un sogno che è rimasto tale per 32 anni.

18-Nessuno in questo 2022 ne ha fatti tanti di punti come il Napoli, imbattuto nelle otto partite. Quasi fisiologicamente tutte le big hanno avuto un calo a inizio anno, il Napoli da gennaio ha ripreso a marciare.

19-La solidità difensiva. La pressione e la capacità di reparto del Napoli in fase difensiva è tale che se vuoi segnare devi cogliere l’attimo fuggente, senza esitazioni.