- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Players of SSC Napoli celebrate after the team's first goal by Zambo Anguissa during the Serie A match between US Lecce and SSC Napoli at Stadio Via del Mare on October 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Ormai dal mercato estivo sono trascorsi diversi mesi e in casa Napoli è il tempo di fare i primi bilanci tra top e flop, anche se non si parla di vere e proprio bocciature, poiché è sempre necessario un tempo per poter dare un giudizio definitivo. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino sono quattro gli azzurri che non hanno convinto Conte. A seguire un estratto dell'articolo.
"Decisamente in caduta libera le quotazioni di Lucca che non ha convinto Conte fino a oggi e rischia davvero di finire ai margini già durante il mercato di gennaio. Non ha ancora convinto nemmeno Beukema che a causa degli infortuni di Rrahmani e Buongiorno è stato promosso in fretta titolare al fianco di Juan Jesus. Ha anche segnato un gol, ma non per questo è riuscito a conquistare la piena fiducia dell’allenatore. Discorso non del tutto differente per Marianucci, che a Milano è stato schierato a sorpresa titolare quando il resto della difesa era in infermeria, ma dopo quella partita (vissuta in apnea tra errori e incertezze) è tornato in panchina e da lì praticamente non si è mai più rialzato. Sotto la voce “flop” deve essere iscritto anche Noa Lang che di fatto non ha ancora lasciato il segno in questo Napoli, salvo qualche minimo spazzo qua e là".
© RIPRODUZIONE RISERVATA