Il Mattino – Napoli, contro l’Inter c’è da spezzare un tabù

Il Mattino – Napoli, contro l’Inter c’è da spezzare un tabù

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Napoli

Il Napoli riparte dal San Paolo nel 2020 e lo fa subito con la speranza di spezzare un tabù. L’edizione odierna de Il Mattino ne ha parlato così nelle pagine odierne.

Napoli, ora serve la vittoria al San Paolo. Il tabù

 

Subito partitissima al San Paolo: gli azzurri domani sera affrontano l’Inter di Conte in testa alla classifica a pari punti con la Juve. La formazione nerazzurra è una vera e propria corazzata in trasferta. Il Napoli invece non vince in casa da quasi tre mesi.

L’ultima sfida della 18esima giornata di campionato (la prima del 2020), il posticipo di domani sera a Fuorigrotta, è la partita più attesa: un esame subito molto severo. Alla ripresa dopo la sosta natalizia, per la formazione di Gattuso contro un avversario che finora ha mostrato grande solidità difensiva. E che in attacco può contare su una coppia affidabilissima come quella composta da Lukaku e Martinez.

Per il Napoli la prima sfida di un mese di gennaio ad altissima intensità: dopo la sfida contro l’Inter, sarà impegnato sabato all’Olimpico con la Lazio e poi nel doppio match consecutivo in casa contro Fiorentina e Juventus. Per gli azzurri potrebbe essere il mese del rilancio dopo un campionato finora molto deludente e con una classifica deficitaria: il Napoli è ottavo a ben undici punti dalla zona Champions e ha ben 17 punti in meno rispetto alla stessa giornata dello scorso campionato. L’Inter invece, trascinata dall’effetto Conte, ha finora avuto un rendimento molto positivo riuscendo a tenere testa alla Juventus nel duello scudetto e al San Paolo vuole confermare la propria affidabilità.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. JuianoKrollMaradona - 3 settimane fa

    MALE CHE VADA ,va a finire come con CAGLIARI BOLOGNA PARMA
    squadroni……

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy