- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Non solo calcio, il Napoli cambia politica anche sul marketing: le novità
Il Napoli lancia una rivoluzione nel suo modo di comunicare e vendere il brand, affidandosi al carisma dei suoi fuoriclasse. Proprio su questo si è soffermato l'edizione odierna de La Repubblica.
"Presto ci saranno anche altre novità. II Napoli ha deciso di adottare una nuova strategia di marketing, già evidenziata in occasione della firma di Kevin De Bruyne. KDB è già un brand di abbigliamento con una t-shirt per il tempo libero, messa in vendita sui canali del Napoli contestualmente all'annuncio ufficiale del campione belga. L'obiettivo è migliorare lo sfruttamento dei diritti d'immagine dei calciatori. [...] Adesso ci saranno delle linee personalizzate dedicata ai campioni azzurri. II Napoli sta preparando quella di Scott McTominay, diventato una vera e propria icona del quarto scudetto. Lo scozzese ha superato i confini calcistici, quando è diventato ufficialmente McFratm. [...] Il club azzurro non si fermerà allo scozzese: dopo KDB e McTominay, toccherà pure a Romelu Lukaku, l'attaccante azzurro con la sua numero 11. II Napoli, dunque, aumenta l'offerta dedicata ai suoi tifosi. Ci sarà il materiale da campo ma anche la possibilità di indossare la linea del proprio calciatore preferito"
© RIPRODUZIONE RISERVATA