Il Napoli è uscito sconfitto per 2-0 dall'Eitihad di Manchester. Il City ha dominato anche a causa dell'espulsione di Di Lorenzo intorno al 21esimo minuto. Ne parla un articolo de La Gazzetta dello Sport

champions league
Napoli da record… in negativo, mai concessi così tanti tiri: il dato – GdS

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 18: Jeremy Doku of Manchester City scores his team's second goal past Vanja Milinkovic-Savic of Napoli during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD1 match between Manchester City and SSC Napoli at City of Manchester Stadium on September 18, 2025 in Manchester, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)
Napoli da record... in negativo, mai concessi così tanti tiri: il dato - GdS
—"All’Etihad di Manchester il Napoliha subito 16 tiri nel corso del primo tempo contro il City e non ne aveva mai concessi più di 14 nella prima frazione di una grande competizione europea (qualificazioni escluse) da quando è tornato in Serie A (2007-08). Dato sicuramente “drogato” dall’espulsione di Di Lorenzo. Contro gli inglesi è sempre grande sofferenza. Due delle quattro partite in cui il Napoli ha concesso almeno 23 tiri in una singola partita della moderna Champions League sono infatti contro il Manchester City: 25 nel settembre 2011 e 23 ieri sera (entrambe all’Etihad Stadium). Le altre partite “difficili” in difesa sono Barcellona-Napoli (24 tiri nel marzo 2024) e a Liverpool-Napoli (23 nel dicembre 2018)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
