Nel periodo più complicato del Napoli, Hirving Lozano sembra l'uomo che può accendere la luce e portare quella creatività, legata alla voglia di far bene, che può rialzare la squadra azzurra. L'edizione odierna del Corriere dello Sport, si sofferma sul messicano e sul suo buon momento.
rassegna
CdS – Lozano accende la luce nel tunnel del Napoli: è l’uomo in più di Ancelotti
Il Napoli ora può fare affidamento sulla condizione psico-fisica di Hirving Lozano, il calciatore più costoso della storia del club
LOZANO, LA LUCE DEL TUNNEL DEL NAPOLI
"C'è un pallore collettivo, lo si nota negli sguardi e nei silenzi. Eppure qualcosa si intravede in questo tunnel, forse sono solo luci fioche però possono servire per inseguire l'uscita e farlo attraverso il tridente che ha portato coraggio nella mezz'ora finale. E poi Lozano: il gol, l'accelerazione, un pizzico di autostima utile a dare un senso a quei 50 milioni che rappresentano l'investimento più costoso della storia del Napoli. Per ora sono appena tre reti e un assist in 1097 minuti ma c'è la seconda titolarità consecutiva in campionato, a dimostrazione che c'è una condizione fisica in netto miglioramento. Lozano è tornato, con ritardo comprensibile, con le scorie di un'estate rovinata da un piccolo impedimento e con le difficoltà di chi deve ambientarsi".
NAPOLI, GIORNATA DI MULTE
“In questi giorni i giocatori si sono attivati attraverso i rispettivi procuratori per capire quali potrebbero essere i margini per potersi opporre ai provvedimenti richiesti da De Laurentiis. L’Assocalciatori tutelerà gli interessi degli ammutinati. Si rifarà sul fatto che la decisione di un ritiro deve essere comunicata con una certa ritualità e formalità. La società non lo ha fatto avendo, De Laurentiis, diffuso la notizia soltanto attraverso la radio ufficiale. Insomma, si arriverà allo scontro totale, mentre c’è ancora tutta una stagione da giocare nonostante l’obiettivo scudetto sia fallito”.
LEGGI ANCHE - NAPOLI, MULTE IN ARRIVO: ALLAN PAGHERA' PIU' DI TUTTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA