Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Leicester, ancora out Fabian Ruiz e Insigne: Manolas dalla panchina

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Esclusa la convocazione di Fabian Ruiz e Insigne per il Leicester, Manolas ha smaltito la gastroenterite e può ripartire dalla panchina

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sugli infortunati in casa Napoli in vista del match decisivo per il passaggio del turno in Europa League domani pomeriggio contro il Leicester.

Napoli-Leicester, la situazione sugli infortunati

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il fatto che Fabian Ruiz e Insigne, vittime di infortuni muscolari, abbiano svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra, esclude di fatto una loro convocazione per la prossima, con la speranza di poterli rivedere fra quattro giorni, quando arriverà l’Empoli. Cautela estrema anche per quanto riguarda il recupero di Anguissa. Il camerunese migliora e accelera, ma la prossima convocazione (Empoli?) arriverà soltanto su base certa. Terapie per Koulibaly e Lobotka. Buone notizie invece sul fronte Manolas: il greco ha smaltito la gastroenterite e potrebbe ripartire dalla panchina. Per quanto riguarda Osimhen, operato a zigomo e orbita il 23 novembre, ognuno dei prossimi giorni potrebbe essere quello buono per rivederlo al lavoro sul campo dopo gli allenamenti personalizzati al tappeto e cyclette.

La formazione

Contro il Leicester Spalletti è in dubbio sul modulo. Sarà 4-2-3-1 oppure 3-4-3 come con l’Atalanta? I dubbi da sciogliere sono questi ed altri. Si candidano Demme e Politano per una maglia, possibilità di un turno di riposo per il cyborg Di Lorenzo (a favore del ritrovato Malcuit), al centro dell’attacco potrebbe inizialmente riposare Mertens favorendo Petagna.