L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Napoli a qualche ora dalla sfida con il Legia Varsavia e a pochi giorni da quella con la Roma. Di seguito l'analisi del quotidiano.
rassegna
Spalletti verso il Legia con la Roma nei pensieri: l’analisi
"Per quanto interessato alla gara di stasera, contro il Legia Varsavia, Luciano Spalletti terrà conto della trasferta all’Olimpico, dove domenica sera, il suo Napoli andrà a misurarsi contro la Roma"
"L'Europa League resta un traguardo ma anche un impiccio"
Ecco quanto scritto sulla Rosea:
"Da queste parti non si vorrebbe snobbare niente. L'Europa League, per esempio, resta un traguardo, ma anche un impiccio per chi, in questo momento, sta concentrando le proprie energie su un altro obiettivo. Per quanto interessato alla gara di stasera, contro il Legia Varsavia, Luciano Spalletti terrà conto della trasferta all’Olimpico, dove domenica sera, il suo Napoli andrà a misurarsi contro la Roma. E’ fisiologico che l’allenatore napoletano pensi a questo scontro diretto, che potrebbe staccarlo ancora di qualche punto in testa alla classifica, considerato che Juventus e Inter se la vedranno tra di loro e che il Milan andrà in trasferta, a Bologna, per l’anticipo di sabato sera. Insomma, credere che il campionato non influenzi l’andamento delle gare europee, è poco credibile. Infatti, basta dare uno sguardo alle formazioni per rendersi conto dei ragionamenti fatti dagli allenatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA