00:00 min

rassegna

Napoli, attenzione al Lecce: le tre motivazioni in più per i giallorossi di Puglia

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
lecce napolilecce napoli
Dal Corriere dello Sport

Chi pensa che Lecce-Napoli possa essere una passeggiata per gli azzurri di Conte forse non tiene in considerazione tre fattori che possono incidere in maniera determinante nella prestazione dei pugliesi. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Questa settimana toccherà al Napoli inaugurare il sabato del villaggio scudetto. Senza Buongiorno e Neres. Di fronte avrà il Lecce, quartultimo a più due su Empoli e Venezia: è vero che ci sono 47 punti di differenza e che la squadra di Giampaolo non vince dal 31 gennaio (7 sconfitte nelle ultime 11), ma lo è altrettanto che anche la salvezza non ammette più errori. Tra l’altro, a giocare sarà un’intera città: e lo farà per Graziano Fiorita, il fisioterapista scomparso il 24 aprile. E poi, da qualche tempo quando al Via del Mare arriva il leccese Conte non è esattamente una festa: certe ruggini non sono ancora state grattate via. Per il Napoli non sarà una passeggiata, forse l’ultima salita molto ripida del campionato, ma se l’atteggiamento sarà quello dimostrato contro il Torino - ferocia iniziale e gestione di personalità - la corsa potrà continuare in discesa: Conte gioca sempre per vincere, ma anche un pareggio consentirebbe di conservare il vantaggio sull’Inter alla vigilia del rush finale contro Genoa al Maradona, Parma al Tardini e Cagliari ancora in casa. Cioè tre avversari senza le ansie di classifica del Lecce".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News