Napoli fragile: Gattuso è preoccupato dalla scarsa cattiveria

Napoli fragile: Gattuso è preoccupato dalla scarsa cattiveria

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Gattuso Napoli Lecce

Il Napoli cade, inciampa. Che botta! Questa volta fa male, perché gli azzurri erano convinti di essere usciti dal momento nero. Invece la stagione è così, ormai si è capito. Eppure la partita contro il Lecce non era stata preparata male. L’edizione odierna de Il Mattino ha commentato così la preparazione del match da parte di Rino Gattuso.

Gara preparata bene, ma mente troppo fragile. Il Napoli non è cattivo

 

Per mezz’ora il suo Napoli domina in lungo e in largo esattamente come a Marassi. Poi appena subisce il gol si scioglie come neppure il sangue nel giorno del miracolo di San Gennaro. Tatticamente la gara è impostata e preparata bene

Il Mattino evidenzia proprio questo. Gli azzurri hanno dominato la gara fino al gol del Lecce. Può succedere di prendere gol, soprattutto quando si domina una partita e non si segna. Non è normale però che dal gol subito fai fatica a reagire. Anzi, reagisci esponendoti pericolosamente al contropiede avversario.
Il Napoli del secondo tempo è una squadra rocambolesca e maledettamente sbilanciata. Difficilmente si poteva mettere una pezza su quella gara in corso, perché il problema evidente è nella mente dei giocatori. Identificabile come paura di fallire. Gattuso deve ancora lavorare ampiamente su questo aspetto, il Napoli è troppo fragile.
Gattuso
Gattuso preoccupato dalla fragilità mentale (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. avvocato.porron_556 - 4 mesi fa

    Gattuso, vai a casa per favore non sei all’altezza. Ma come si fa ad esonerare un allenatore come Ancelotti per scegliere Gattuso, assurdooooo. Non ha alcuna esperienza. Ieri ha rivoluzionato la difesa che, ultimamente, aveva fatto bene, per scegliere due elementi che erano out da due mesi….Gattuso prima di venire a Napoli deve fare esperienza. D’altra parte parano i numeri: con Ancelotti eravamo settimi, (ora undicesimi) con un’ottima champions league giocata. Ancelotti, non a caso con l’Everton sta andando in maniera eccellente!!! Non può essere un caso. Una scelta assolutamente sbagliata ed ikl Napoli ne sta pagando le conseguenze!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy