rassegna

Napoli fragile: Gattuso è preoccupato dalla scarsa cattiveria

(Getty Images)

Il Napoli cade, inciampa. Che botta! Questa volta fa male, perché gli azzurri erano convinti di essere usciti dal momento nero. Invece la stagione è così, ormai si è capito. Eppure la partita contro il Lecce non era stata preparata male....

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli cade, inciampa. Che botta! Questa volta fa male, perché gli azzurri erano convinti di essere usciti dal momento nero. Invece la stagione è così, ormai si è capito. Eppure la partita contro il Lecce non era stata preparata male. L'edizione odierna de Il Mattino ha commentato così la preparazione del match da parte di Rino Gattuso.

Gara preparata bene, ma mente troppo fragile. Il Napoli non è cattivo

Per mezz'ora il suo Napoli domina in lungo e in largo esattamente come a Marassi. Poi appena subisce il gol si scioglie come neppure il sangue nel giorno del miracolo di San Gennaro. Tatticamente la gara è impostata e preparata bene

Il Mattino evidenzia proprio questo. Gli azzurri hanno dominato la gara fino al gol del Lecce. Può succedere di prendere gol, soprattutto quando si domina una partita e non si segna. Non è normale però che dal gol subito fai fatica a reagire. Anzi, reagisci esponendoti pericolosamente al contropiede avversario.

Il Napoli del secondo tempo è una squadra rocambolesca e maledettamente sbilanciata. Difficilmente si poteva mettere una pezza su quella gara in corso, perché il problema evidente è nella mente dei giocatori. Identificabile come paura di fallire. Gattuso deve ancora lavorare ampiamente su questo aspetto, il Napoli è troppo fragile.

 Gattuso preoccupato dalla fragilità mentale (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)