Incertezza in porta: Gattuso dubbioso. Meret e Ospina in ballottaggio

Incertezza in porta: Gattuso dubbioso. Meret e Ospina in ballottaggio

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Meret, le parole di Zoff

Gennaro Gattuso riflette ancora sul portiere. Mai come questa volta c’è grande incertezza: Ospina e Meret si giocano proprio il posto da titolare. Il mister preferisce un portiere capace di giocare palla al piede, per questo delle volte preferisce Ospina a Meret. Ma contro la Samp l’ex Spal non ha sfigurato, anzi.

Napoli-Lecce, incertezza in porta

 

Per Napoli-Lecce si rimane nel limbo: è una partita a due, e ci sta, con Meret che forse è in vantaggio o forse no. Chi può dirlo a questo punto? Per consegnarli il Napoli del futuro: con la Samp è apparso reattivo sulla girata-capolavoro di Quagliarella, ed è quasi arrivato sul rigore di Gabbiadini; e però forse ha lasciato che si percepissero le sue paure, una insicurezza scatenata dal timore di sbagliare. Ma anche ai fuoriclasse è concesso di prendersi del tempo.

In ogni modo Gattuso ha sempre tenuto a sottolineare come questo ballottaggio voglia essere costruttivo e non minatorio: i due portieri infatti hanno una grande differenza d’età ed è più che normale che abbiano delle differenze di tipo tecnico e d’esperienza. Il mister è convinto di poter fare crescere la proprietà di palleggio di Alex Meret.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy