rassegna

Incertezza in porta: Gattuso dubbioso. Meret e Ospina in ballottaggio

Meret rinnovo (Getty Images)

Gennaro Gattuso riflette ancora sul portiere. Mai come questa volta c’è grande incertezza: Ospina e Meret si giocano proprio il posto da titolare. Il mister preferisce un portiere capace di giocare palla al piede, per questo delle volte...

Alessandro Silvano Davidde

Gennaro Gattuso riflette ancora sul portiere. Mai come questa volta c'è grande incertezza: Ospina e Meret si giocano proprio il posto da titolare. Il mister preferisce un portiere capace di giocare palla al piede, per questo delle volte preferisce Ospina a Meret. Ma contro la Samp l'ex Spal non ha sfigurato, anzi.

Napoli-Lecce, incertezza in porta

Per Napoli-Lecce si rimane nel limbo: è una partita a due, e ci sta, con Meret che forse è in vantaggio o forse no. Chi può dirlo a questo punto? Per consegnarli il Napoli del futuro: con la Samp è apparso reattivo sulla girata-capolavoro di Quagliarella, ed è quasi arrivato sul rigore di Gabbiadini; e però forse ha lasciato che si percepissero le sue paure, una insicurezza scatenata dal timore di sbagliare. Ma anche ai fuoriclasse è concesso di prendersi del tempo.

In ogni modo Gattuso ha sempre tenuto a sottolineare come questo ballottaggio voglia essere costruttivo e non minatorio: i due portieri infatti hanno una grande differenza d'età ed è più che normale che abbiano delle differenze di tipo tecnico e d'esperienza. Il mister è convinto di poter fare crescere la proprietà di palleggio di Alex Meret.