Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – Napoli-Lazio, Politano la spunta su Lozano: Mertens dall’inizio

Matteo Politano (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Manca un mese alla fine del campionato e l’obiettivo di Gattuso è riportare il Napoli in Champions League, il match con la Lazio è il primo di sette finali. Dopo il fallimento della Superlega Aurelio De Laurentiis ci tiene ancora di più a...

Domenico D'Ausilio

Manca un mese alla fine del campionato e l’obiettivo di Gattuso è riportare il Napoli in Champions League, il match con la Lazio è il primo di sette finali. Dopo il fallimento della Superlega Aurelio De Laurentiis ci tiene ancora di più a ritrovare la dimensione perduta in questa stagione dopo aver sentito la «musichetta» per quattro stagioni consecutive. Nel laboratorio di Castel Volturno Rino Gattuso e il suo staff valutano le soluzioni più opportune, tra scelte obbligate e gestione tra l’undici di partenza e le armi a gara in corso. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Napoli-Lazio, Politano la spunta su Lozano

 Hirving Lozano (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

In porta ci sarà Meret, Ospina sta alternando ancora terapie e lavoro in palestra, non ha ancora ritrovato il campo neanche nel lavoro quotidiano. La squalifica di Demme consegna un’assenza pesante, ci sarà Bakayoko in mediana al fianco di Fabian Ruiz. Le novità più importanti riguardano l’attacco, Politano ha vinto il duello con Lozano. E il ritorno di Mertens dal primo minuto. Il piano-partita punta ad una squadra che nella prima parte della partita punti ad aprire gli spazi muovendo la palla in velocità, giocandosi l’attacco alla profondità di Lozano e Osimhen magari nel corso della ripresa.