Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Napoli-Lazio, manita Champions: lassù si sarà divertito anche Maradona

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport commenta la vittoria del Napoli contro la Lazio in campionato che permette agli azzurri di rilanciarsi in ottica Champions. Napoli-Lazio, il commento del Corriere dello Sport Canta Napoli, manita...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport commenta la vittoria del Napoli contro la Lazio in campionato che permette agli azzurri di rilanciarsi in ottica Champions.

Napoli-Lazio, il commento del Corriere dello Sport

 (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Canta Napoli, manita Champions. Palombelle e magie, lassù si sarà divertito anche Maradona. Cinque gol alla Lazio, travolta nello spareggio per lanciarsi all’inseguimento di Milan, Juve e Atalanta. E’ tornato in piena corsa Rino Gattuso, trascinato da un attacco super. Doppietta di Insigne, a segno Politano, Mertens e Osimhen, entrato per chiudere il conto. Si è fermato Simone Inzaghi, bloccato a casa dal Covid. Difficilmente, fosse stato in panchina, avrebbe potuto incidere. Dopo cinque vittorie consecutive, è una sconfitta pesantissima, anche perché il Napoli (con tre gol di scarto) ha ribaltato il saldo dei confronti diretti. Alla Lazio, con una partita in meno, resta il posticipo di lunedì con il Milan per tentare di riaprire la corsa al quarto posto, ora quasi compromessa. Ha pesato, come forse non era mai capitato di vedere, l’episodio di inizio partita. Il divario è poi diventato abissale, non sono bastati i due gol di Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic per riaprirla.