Il secondo tempo del Napoli contro la Lazio ha messo in evidenza un calo di condizione atletica degli azzurri, apparsi stanchi e senza idee. Occorre ritrovare il giusto ritmo, per poter tornare a dominare la Serie A.


rassegna
Napoli, calo atletico contro la Lazio: ecco come Garcia sfrutterà la sosta
Napoli, calo atletico contro i biancocelesti? L'analisi
—Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Alla terza già la madre di tutte le domande, che quasi pare inopportuna o certo intempestiva, viene spalmata tra le ombre di quel Napoli-Lazio che ha due facce, un primo tempo (assai) godibile e una ripresa (assai) preoccupante. E il sospetto - a guardare una squadra improvvisamente anestetizzata - che sia dipeso pure dalle gambe s’è intrufolato nell’anima.
LEGGI ANCHE
Il resto, in questo calcio moderno, lo fa la sosta, che non dà modo di allenarsi come un allenatore vorrebbe, che sottrae non semplicemente settori interi ma un gruppo in blocco, e il Napoli è ripartito con nove calciatori, tra cui due portieri, con una condizione che inevitabilmente finirà per essere indirizzata dagli spostamenti in aereo, dai cambiamenti di abitudini, anche dal minutaggio di partite da sopportare in pochissimo tempo. Però questo è il calcio 3.0, lo sa perfettamente Garcia, che tra un’occhiata al campo di Castel Volturno e l’altra alla tv per seguire i suoi uomini in giro per il mondo, insegue varie cose, tra cui un pizzico di ritmo in più".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.