rassegna

Fabian Ruiz, tre big europee sullo spagnolo: il Napoli lavora per blindarlo

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli vuole inserire una maxi clausola nel prossimo rinnovo di Fabian Ruiz per blindarlo dall'assalto delle big europee

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro del centrocampista azzurro Fabian Ruiz. Lo spagnolo, pagato 30 milioni dal Napoli la scorsa estate, è nel mirino delle big europee.

Big europee in fila per Fabiàn

Ora ci sono in fila il Manchester City, che osserva con discrezione pronto poi all’irruzione, il Barcellona, che studia, e il Real Madrid che rivede le proprie strategie pubblicate quasi quotidianamente: adesso ci sarebbe pronta un’offerta al calciatore di gran lunga superiore ai due milioni e mezzo che attualmente guadagna.

Il rinnovo

Il Napoli non ha stabilito prezzi e in questo momento c’è un contratto in scadenza 2023, del quale si parlerà nel prossimo appuntamento con il procuratore di Fabian Ruiz, consapevole del desiderio di rinnovo da parte di De Laurentiis. I tre anni e mezzo a disposizione consentono di temporeggiare, di arrivare sino a Natale o poco oltre la Befana, prima di mettersi comodi e dialogare. La clausola da centoventi milioni è una forma di cautela ma anche un rischio. Le pressioni del Real hanno uno scopo: fare in modo che non ci sia una clausola rescissoria così elevata.