Napoli, Kvaratskhelia primo in una speciale classifica…!
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ce lo spiega Il Mattino
Emanuela Castelli
Il Napoli di Kvaratskhelia & co., al netto della sconfitta rimediata venerdì scorso contro la Lazio, veleggia serenamente in vetta alla Serie A, a 15 punti di distacco dalla seconda, ovvero l'Inter, reduce dalla vittoria di ieri contro il Lecce. I risultati straordinari ottenuti dagli azzurri sul campo hanno spostato l'attenzione dei media nazionali e non solo sui calciatori del Napoli, che hanno visto rapidamente crescere il proprio "bacino d'utenza" social.
Ce lo dice il Mattino, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Ma qual è il calciatore azzurro più seguito sui social? L'esercito messicano di Lozano ha dovuto arrendersi alla forza di Kvaratskhelia. Il georgiano era arrivato a Napoli con poche di migliaia di followers, qualche giorno fa ha raggiunto i 2 milioni su Instagram. Una vera rivelazione anche in rete, con un intere Paese a seguirlo. Il Chucky resta l'azzurro con più follower se si considerano tutte le piattaforme: ai quasi 2 milioni su Instagram aggiunge anche 500mila fan da Twitter. Poi, Victor Osimhen, seguito da 1,3 milioni di fan su Instagram ma è su Twitter che dà il meglio. Posta meme, risponde agli utenti, conserva contatti con i fan nigeriani molto presenti sui social. Gli "errori" online di qualche anno fa sono spariti e preserva la figlia Hailey dalla rete, tenendola tutta per sé. Dopo le partite, non fanno mai mancare parole per i tifosi nemmeno Piotr Zieliski (oltre 1 milione di follower) e il capitano Di Lorenzo. È lui che ci ha messo la faccia più di tutti dopo la Lazio: «Uniti più di prima» le sue parole. A mente fredda, molti azzurri si sono fatti sentire in rete dopo il ko. Il modo più diretto per condividere insieme le emozioni e per accompagnarsi a vicenda in questo finale di stagione ancora tutto da vivere".
I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.
Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità
attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire
un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che
copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti
gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo
pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo.
Scegli se accedere al servizio
di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un
piano di abbonamento equivalente.
Come indicato nella cookie policy,
noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare
dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi
dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche,
non è necessario il tuo consenso.
Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti
in questa lista
- inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -,
potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la
performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi.
Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei
trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche
attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole
finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti
personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento.
Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo
click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su
"Rifiuta e abbonati".