Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli vuole Kilman, i Wolves giocano al rialzo: un dettaglio fa alzare il prezzo

Kilman napoli
Il difensore è al centro dei desideri del club di De Laurentiis ma il costo del cartellino frena l'operazione
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli sta dispiegando tutte le sue risorse diplomatiche per provare a convincere il Wolverhampton a cedergli Kilman a 35 milioni di euro, rinunciando a quei cinque milioni di differenza tra domanda ed offerta che ancora bloccano la trattativa. I Wolves, dal canto loro, vogliono realizzare una enorme plusvalenza con la vendita del calciatore. C'è poi una clausola che non gli permetterebbe di incassare tutto il costo del cartellino.

Kilman tra Napoli e Wolverhampton

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Kilman è (...) un affare che il Napoli sta trattando con ogni tipo di cautela, attento a non farsi prendere per la gola alla luce dell’incasso per Kim. E della necessità di individuare un degno sostituto: Maximilian l’inglese - di origini ucraine -, 26 anni e un passato piuttosto glorioso nel futsal, è un difensore che piace da tanto. Da tempo. Mesi a osservare, a studiare e a capire che lui sarebbe quello giusto; ma il prezzo, beh, non lo è ancora.


I Wolves chiedono 35 milioni di sterline, cioè una quarantina di milioni di euro al cambio a fronte dei 35 offerti dal Napoli, perché la sua cessione dolorosa possa trasformarsi in un affarone: del resto nel 2018, per averlo, hanno versato appena 40.000 sterline al Maidenhead Utd, club di National League, la quinta serie inglese, che incasserebbe una super percentuale sulla rivendita di Max (7-8 milioni di euro o giù di lì). Ecco una chiave di lettura della differenza tra domanda e offerta: il Wolverhampton vuole realizzare una plusvalenza clamorosa e compensare quanto dovuto al Maidenhead".