La rifinitura di oggi sarà l’unica opportunità per Spalletti provare la formazione anti Juventus e il Napoli non sarà nemmeno al completo. Il portiere Ospina riuscirà a rientrare soltanto nel tardo pomeriggio dalla Colombia, grazie a un ponte aereo che comunque non lo terrà al riparo completamente dalla stanchezza e il fuso orario. Tutta colpa di un calendario già di per sé ingolfato e reso dalla pandemia sempre più insostenibile.
rassegna
Napoli-Juventus, Spalletti può tornare al 4-2-3-1: il motivo – Repubblica
Zielinski sarà convocato per Napoli-Juventus. Potrebbe fare staffetta nel ruolo di trequartista con Elmas, con il ritorno al modulo 4-2 3-1
Napoli-Juventus, Spalletti può tornare al 4-2-3-1
L’unica consolazione per Spalletti è legata al recupero di Zielinski, che al ritorno a Castel Volturno ha partecipato all’intero allenamento di ieri in gruppo con i compagni. È, dunque, quasi certo che il polacco sarà convocato in extremis per la sfida contro la Juve. Potrebbe fare staffetta nel ruolo di trequartista con Elmas, con il ritorno al modulo 4-2 3-1. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica. Si candida invece per un posto tra i titolari Anguissa, che a sua volta però è riuscito a lavorare appena per tre giorni con i suoi nuovi compagni. Ma in un porto di mare è fisiologico navigare a vista e gli infortuni di Demme e Lobotka (soltanto terapie, per lui) non sono certo d’aiuto in un momento della stagione già cruciale, con il faccia a faccia con i bianconeri alle porte e la trasferta di Leicester dietro l’angolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA