A due giorni dal big match contro la Juventus scatta così l’allarme in casa Napoli. Spalletti può accelerare il debutto di Anguissa che però avrà soltanto un paio di allenamenti con i nuovi compagni. Alternative, però, non ce ne sono. Il camerunense ha terminato lunedì gli impegni con la sua nazionale e può finalmente cominciare la sua nuova avventura. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
rassegna
Napoli-Juventus, Spalletti pensa al cambio modulo: il motivo – Repubblica
La presenza di Anguissa consentirà al tecnico del Napoli di cambiare modulo e tornare al 4-2-3-1 per il match contro la Juventus
Napoli-Juventus, Spalletti pensa al cambio modulo
La coperta si è ristretta all’improvviso. Luciano Spalletti rischia di avere gli uomini contati a centrocampo contro la Juve. Tre per le precisione. La sfortuna si sta accanendo contro la mediana azzurra. Perché se l’attacco ritrova Osimhen, ora è Lobotka a preoccupare il tecnico. È stato sostituito martedì sera durante la sfida tra la Slovacchia e Cipro. Anguissa è arrivato ieri: saluti di rito e le prime parole con Spalletti. Il camerunense sarà costretto agli straordinari e a indossare subito la maglia da titolare. La sua presenza consentirà al tecnico azzurro di cambiare modulo e tornare al 4-2-3-1. Anguissa si trova meglio con un partner di maggiore qualità davanti al reparto arretrato. Lui e Fabian Ruiz, dunque. Lo spagnolo è rimasto ad allenarsi durante la sosta: ha deluso nell’amichevole con il Benevento e vorrà dimostrare una condizione diversa contro la Juve. Il terzo (centrocampista) è Elmas: il macedone agirebbe alle spalle di Osimhen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA