Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Juventus, oggi il responso per Chiesa: due debutti dall’inizio contro il Napoli

Federico Chiesa (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla formazione che il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri schiererà contro il Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla formazione che il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri schiererà contro il Napoli. Il match è in programma sabato prossimo alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona.

Juventus, oggi il responso per Chiesa per Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tre in più a Torino, ma nessuno sul campo di allenamento. Ieri sono rientrati De Ligt e Rabiot (rimasti a riposo) e Federico Chiesa, visitato dallo staff medico. L’infortunio pare recuperabile, ma verrà rivalutato oggi, quando Allegri, a 48 ore dalla sfida col Napoli, potrà dirigere il primo vero allenamento (posticipato al pomeriggio per permettere ad azzurri e nazionali europei di esserci). Non ci sarà troppo spazio per invenzioni o prove, il tecnico dovrebbe orientarsi sul 4-4-2 con cui ha cominciato la stagione, con Morata affiancato da Chiesa o Kulusevski. Debutti stagionali dal primo minuto in vista per Locatelli e Chiellini, chiamati rispettivamente a far girare il centrocampo e registrare la difesa. Cuadrado e Dybala dovrebbero essere i due sudamericani convocati, con Paulo e Kean carte da giocarsi dalla panchina. Risolto un piccolo giallo sull’azzurro: si porta dietro una squalifica rimediata con l’Everton in coppa di Lega ad agosto. A Napoli può esserci, la sconterà in Coppa Italia.