00:12 min

rassegna

Napoli-Juventus, il club azzurro anticiperà l’apertura dei cancelli – Il Mattino

Domenico D'Ausilio

È probabile che i varchi siano aperti 4 ore prima dell'inizio di Napoli-Juventus per consentire il controllo del biglietto e del green pass

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle possibili code di tifosi ai varchi d'ingresso per il match fra Napoli e Juventus, in programma sabato prossimo alle 18.

Napoli-Juventus, il club azzurro anticiperà l'apertura dei cancelli

I social network hanno dimostrato, con tanto di foto e video, i disagi patiti, i disservizi evidenti. Napoli-Venezia e Napoli-Benevento sono stati eventi connotati da lunghe file all'esterno dello stadio: tifosi che si dividevano tra biglietti cartacei, green pass digitali ed urla per non perdere minuti di partita. Sia le autorità pubbliche che il club sono al lavoro per ottenere un deflusso normale. Si partirà da un appello. Quello di arrivare allo stadio il prima possibile. È probabile che i varchi siano aperti anche 4 ore prima dell'inizio della gara (sabato alle 18) per consentire il controllo (che resta necessariamente più lungo dell'epoca pre-Covid) del biglietto, ma anche del green pass. Il Napoli dovrebbe utilizzare i propri canali social per diffondere un messaggio per un pubblico potenziale di 27mila persone. Si attende la decisione dell'Osservatorio sulle manifestazioni. Al momento possono entrare al Maradona coloro i quali sono residenti in Campania ed in possesso di fidelity card. Resta da capire se ci sarà anche l'apertura per il settore ospiti.