Massimiliano Allegri fa la conta in vista della ripresa del campionato che mette la Juventus subito di fronte ad un primo bivio: lo scontro diretto contro il Napoli di Spalletti capolista, già distante cinque punti. I bianconeri sono tra i più penalizzati dalle gare di qualificazione ai Mondiali 2022 che riguardano i giocatori sudamericani. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna
Napoli-Juventus, Allegri in emergenza: può rinunciare a sei titolari – CdS
Massimiliano Allegri fa la conta in vista della ripresa del campionato che mette la Juventus subito di fronte al Napoli di Spalletti
Juventus, Allegri in difficoltà in vista del Napoli
Sono cinque, infatti, i sudamericani bianconeri. Dybala con l’Argentina, Cuadrado con la Colombia, Bentancur con l’Uruguay, Danilo ed Alex Sandro con il Brasile. Tutti giocheranno la terza partita nella notte italiana tra giovedì 9 e venerdì 10 settembre. La conseguenza è che, bene che vada, prendendo il primo volo disponibile, saranno a Torino non prima di venerdì sera. Quando quel che resta della squadra di Allegri sarà già a Napoli per l’anticipo di sabato 11. Le scelte a disposizione del tecnico saranno ovviamente limitate, considerati pure gli infortuni di Arthur, Ramsey e Kaio Jorge. Tra mercoledì 8 e giovedì 9 settembre, Max riavrà man mano alla Continassa il grosso dei 17 convocati, gli “europei”. Tra gli ultimi, con i sudamericani, ci sarà anche McKennie, impegnato all’alba italiana di giovedì 9 con gli Stati Uniti. Scenderà in campo, quindi, una Juve davvero inedita. Ipotesi: Szczesny in porta; difesa a tre con De Ligt-Bonucci-Chiellini; De Sciglio e Chiesa esterni; Bernardeschi-Locatelli-Rabiot in mediana; Morata e Kean in attacco. Con Rugani, Pellegrini e Kulusevski primi cambi, più tanti ragazzi dell’Under 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA