rassegna

Napoli-Juve sfida Mondiale, ADL infuoca la vigilia: la decisione del patron

de laurentiis napoli
Le ultime sulla possibile azione legale contro i bianconeri
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Napoli-Juve, da match di lustro della 27° giornata è diventata sfida dal sapore mondiale, con un De Laurentiis che da Londra alza la tensione ed anche l'asticella a difesa della partecipazione del club azzurro al Mondiale del 2025.

Napoli-Juve, ADL scalda la vigilia

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Napoli-Juve è diventata improvvisamente una sfida Mondiale. Importante per il campionato e la corsa Champions ma già proiettata alla prima Coppa del Mondo per club, in programma nel 2025 negli Stati Uniti. La situazione attuale nel ranking Champions è la seguente: Juve 47 punti e in questo momento ultima qualificata; Napoli, 42 punti, inseguitore obbligato a racimolare altri 5 crediti in classifica; Lazio variabile impazzita con 35 punti, lontana dall’obiettivo e costretta ad arrivare in finale con gli azzurri fuori. Lunedì a Londra, ospite al forum “Business of Football Summit” organizzato dal Financial Times, Adl aveva già espresso chiaramente il suo pensiero in merito alla posizione dei bianconeri: «Sarebbe giusto che andasse il Napoli al Mondiale per club a prescindere dal risultato con il Barcellona. La Juve, esclusa dalle coppe europee, non dovrebbe essere ammessa e l’accesso al torneo dovrebbe essere riservato a chi ha i meriti, non il pedigree». Parole e poi pensieri paralleli: sembra che De Laurentiis stia valutando un ricorso alla Fifa e all’Uefa volto a invalidare la posizione della Juventus nel ranking". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.