Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Juve, il big match del Maradona metterà in campo diverse motivazioni: il focus

Napoli-Juve, il big match del Maradona metterà in campo diverse motivazioni: il focus - immagine 1
L'analisi de La Stampa
Enrico Esposito

L'edizione odierna de La Stampa focalizza la propria attenzione su Napoli-Juve, big match della ventisettesima giornata di campionato che andrà in scena domenica prossima al Maradona alle 20:45.

Napoli-Juve sarà sfida dai molteplici significati

—  

La sfida metterà di fronte due squadre che stanno vivendo un percorso di Serie A molto diverso l'una dall'altra. I bianconeri sono attualmente secondi a -9 dall'Inter che vincendo il recupero di questa sera contro l'Atalanta potranno mettere un'ulteriore ipoteca sullo Scudetto. Allegri punta dunque soprattutto a difendere la posizione dal Milan per ottenere un introito di 8 milioni derivante anche dalla qualificazione alla Final Four di Supercoppa. D'altra parte la Juve è in piena corsa per il Mondiale per Club, dove vanta attualmente cinque punti di vantaggio proprio sul Napoli. I Campioni d'Italia potranno sorpassare i rivali soltanto battendo il Barcellona nel ritorno degli ottavi di Champions e conquistando altri risultati positivi nei quarti. Inoltre in campionato sono coinvolti nella bagarre per la rincorsa al quarto posto, a bene ventinove lunghezze di distanza dal primo posto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.