Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Inter, gara dall’elevato dispendio energetico: ecco cosa sarà determinante

Napoli Inter
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato un aspetto rilevante su cui le due squadre dovranno focalizzarsi per vincere la gara: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Domani andrà in scena al Maradona la super sfida tra Napoli e Inter, valida per il 14esimo turno del campionato di Serie A. Azzurri a caccia dei tre punti per dare seguito alla vittoria conquistata contro l'Atalanta, anche se sarà una gara dall'elevato dispendio di energie.

Napoli-Inter, ecco cosa sarà determinante per vincere

—  

Di parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Napoli-Inter sarà anche una questione di tossine nelle gambe, di energie fisiche e mentali che un calendario così serrato riesce a prosciugare nel giro di pochi giorni. Entrambe sono reduci dagli impegni di Champions, entrambe hanno giocato mercoledì sera e in trasferta, rispettivamente a Madrid e Lisbona. Quello che alla lunga potrebbe fare davvero la differenza saranno i minuti accumulati dai probabili undici titolari attesi domani sera al Maradona, soprattutto alla luce del massiccio turnover attuato da Simone Inzaghi sul campo del Benfica. La discrepanza di fondo si lega in particolare al grado d’importanza dei rispettivi match in Europa, visto che la squadra di Mazzarri partiva per una qualificazione agli ottavi tutta da conquistare mentre il tecnico interista ha fatto le sue scelte proprio alla luce del pass per l’Europa già messo in tasca prima dell’ultima sosta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.