Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Inter, Maradona sold out: incredibile spinta o grande trappola?

Napoli-Inter, Maradona sold out: incredibile spinta o grande trappola? - immagine 1

Oggi si sfidano Napoli e Inter per il big match scudetto, il Maradona è sold out ma questa può essere una grande spinta o anche una trappola

Giuseppe Ferrara

Ormai siamo arrivati al momento tanto (forse troppo) atteso. Oggi allo Stadio Maradona si sfidano le prime due della classe, Napoli e Inter, in una sfida dal sapore di scudetto. I tifosi partenopei hanno fatto terminare immediatamente i biglietti, in quanto vogliosi di spingere la squadra verso una vittoria che avrebbe dell'incredibile, vista la grandissima rimonta.

Napoli-Inter, Maradona sold out: troppo amore può offuscare la lucidità degli azzurri

napoli inter

Mancano poche ore alla sfida più bella del nostro campionato. Un vero e proprio scontro al vertice, tra le prime due della classe che vogliono assolutamente conquistare il tricolore. Si, perché nonostante siamo solo alla metà di questa stagione, questo big match può valere già tantissimo in ottica scudetto.

Destino vuole che la partita di ritorno, si giochi al Maradona. Nel tempio dell'uomo che ha reso questa squadra e questa città speciale. In modo particolare per questa sfida i tifosi azzurri hanno riempito totalmente gli spalti - nel limite della capienza consentita - . Al Maradona ci saranno circa 27mila spettatori, per sostenere la squadra di Spalletti verso l'ennesima vittoria.

Proprio stamane la "La Gazzetta Dello Sport" ha analizzato il fattore pubblico, il quotidiano si è chiesto quanto sia fondamentale questo aspetto. Così tanti spettatori mancavano da tempo, quindi proprio questa potrebbe essere una trappola o una dimostrazione d'amore per la squadra. Anche Spalletti durante la conferenza stampa di ieri, ha palesato che troppo amore potrebbe offuscare la lucidità dei suoi. 

Fatto sta che il pubblico è carico per effettuare il sorpasso, ora tocca alla squadra dare tutto in campo in questo grande banco di prova.